MEETING NATALIZIO

DOMENICA 9 DICEMBRE 2012

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

NORD

SOAVE/VILLAFRANCA DI VERONA (VR)

Puntuale come ogni anno eccoci tutti insieme per gli auguri di Natale, i Soci del Nord si sono dati appuntamento appena fuori dal casello autostradale di Soave (VR) per le ore 9,30.

Il primo ad arrivare, in anticipo, è Riccardo Banfi su turbo ds, piano piano, vettura dopo vettura, tutti gli altri...in breve tempo siamo al completo...11 equipaggi!

Come sempre bellissime le Thema tutte perfettamente allineate dal nostro Squilibrio!

Varie sono le nuove conoscenze e come al solito le chiacchiere scorrono senza sosta ma il freddo si fa insistente dato che siamo sotto zero, (si vede per terra nelle zone all'ombra quel che rimane della nevicata di qualche giorno prima), inoltre l'ora avanza così ci muoviamo verso il vicino castello di Soave, distante in linea d'aria circa un chilometro e che raggiungiamo in breve tempo.

Purtroppo il tempo stringe così dopo una veloce occhiata alla fortificazione abbiamo soltanto il tempo di scattare un paio di istantanee nello spazioso parcheggio che cinge il castello.

Scendiamo dalla collina e ci muoviamo verso Verona, tappa inizialmente non prevista, su idea dell'ormai neo-Socio Francesco Vignola, della vicina Avesa (VR) e perciò conoscitore della zona.

Non senza qualche difficoltà a causa dell'intenso traffico cittadino raggiungiamo la splendida piazza Bra nel centro del capoluogo, anche qui scattiamo due fulminee foto con alle spalle la famosa Arena prima di dirigerci verso il ristorante il Pepperone a San Giovanni Lupatoto (VR).

Questo è soltanto un esempio delle quantità offerte dal locale e dato che siamo Lancisti ci tratteniamo dal mostrarVi il resto...

Durante il pranzo c'è stato il consueto collegamento con il meeting del centro e, finito il pasto, abbiamo consegnato, purtroppo soltanto virtualmente data la sua assenza all'incontro dovuta a precedenti impegni, la targa al Socio dell'anno 2012, che è andata al nostro Socio ed addetto stampa che ringraziamo nuovamente per l'impegno profuso a favore del Club ed a cui facciamo i nostri sentiti ringraziamenti.

La consegna "virtuale" della targa da parte del Consigliere Squilibrio.

Siamo in ritardo sulla tabella di marcia e ci avviamo verso l'ultima meta della giornata, il Museo dell'auto, della tecnica e della meccanica Nicolis di Villafranca di Verona.

Vi presentiamo ora gli equipaggi:

iniziamo da una delle Thema più belle del gruppo, una splendida turbo 16 LX seconda serie appena restaurata magistralmente, al volante Francesco Vignola, classe '90, a brevissimo nostro Socio.

Proseguiamo invece con gli habitué, l'instancabile e sempre lucida i.e. prima serie del Consigliere Franco Finatti...

...la divoratrice di chilometri turbo ds LS del Socio Gabriele Torchia, anch'essa sempre in forma...

...la bella i.e. 16v del Socio Gaetano Esposito...

...la supercoccolata 8.32 seconda serie cat del Socio Daniele Raffagnato, reduce dall'esposizione in Fiera a Padova...

...la cattiva turbo 16v seconda serie del Socio Matteo Vincenzi...

...a questo punto ritengo necessario dedicare due immagini a questa 8.32 prima serie, il Nonno, questo è il suo nome, storia lunga spiegare il perché, ex tedesca ha un "inedito" look nero opaco che la contraddistingue da ogni altra 8.32, dopo averne subite di ogni, oggi nella mani di Totti Eugenio, meccanico di professione, è veramente inarrestabile, non ha paura di niente...

...stupendo questo esemplare di turbo 16v seconda serie in allestimento Hormann applicato appena uscita dalla fabbrica, una vera chicca, con anche tetto apribile e sedili elettrici, al volante Marco Zirillo...

...dopo tante benzina un'altra turbo ds, questa volta seconda serie, di Riccardo Banfi, a breve nostro Socio, Thema veramente bella e particolarmente accessoriata...

...concludiamo con le SW, l'ultimo acquisto del Consigliere Matteo Ballarin, una 16v VIS LS...

...e la turbo 16v LX del Socio Renzo Marchesin, in ottima forma come sempre.

Giunti al museo parcheggiamo le vetture di fronte alle vetrate...

...in cui si specchiano splendidamente.

Entrati ci accorgiamo del valore del museo Nicolis, che ringraziamo, all'interno è raccolta veramente una miriade di cimeli:

dalle vetture e moto ovviamente...

...alle biciclette...

...agli strumenti musicali, apparecchi fotografici e di ripresa, macchine da scrivere...

...passando per modellini dei tipi più svariati ed in varie scale...

...per finire con i motori aeronautici...

...e marini.

Terminata l'interessante visita fuori è ormai fatto buio ed il freddo divenuto piuttosto intenso, il ghiaccio ricopre già pesantemente le Thema così gli equipaggi prendono la via di casa.

Ringraziamo per la cortesia il Museo Nicolis, che Vi consigliamo di visitare nel caso Vi troviate nei paraggi, il Consigliere Matteo, i Soci Matteo Vincenzi e Riccardo Banfi per le istantanee scattate, il Consigliere Franco Finatti ed il Socio Alberto Schiavon per l'organizzazione dell'incontro ed infine tutti i partecipanti intervenuti.
Arrivederci al prossimo meeting!

 

CENTRO

Palombara Sabina (RM)

I Soci del centro si sono dati appuntamento a Guidonia (RM) per poi dirigersi in Sabina, precisamente a Palombara.


Ore 11 appuntamento al piazzale dell'aeroporto, già nutrita la presenza Themista.

I Themisti di oggi arrivano da ogni dove, Castelli Romani, Civitavecchia, Ostia, Roma centro...

La i.e. 16v di Paolo e la Fenice 8.32 di Angelo.

Orfani di molte delle "colonne" del LTCI, non presenti o intervenuti poi, e dato il grande numero delle vetture, il giro è stato ridotto al semplice spostamento verso il ristorante. Una decina di chilometri ci hanno comunque visto tutti assieme, una lunga colonna Themista alla quale la provincia Romana non era abituata.

EccoVi la consueta carrellata della Thema presenti oggi:

Due turbo 16v LX nere, la prima di Marco, la seconda di Guido...

...il 3000 V6 e la 16v della Famiglia Berardi, col Presidente ed il giovane Berardi...

...la Fulvia di Stefano, SEMPRE E COMUNQUE THEMISTA nonostante spiacevoli avversità, accanto la 16v VIS di Alessandro...

...ed ecco nuovi adepti del LTCI, simpaticissimi ragazzi che si sono da poco accostati alla galassia Thema e di conseguenza al LTCI, Vi presentiamo Paolo, Andrea e Marco, proprietari di tutte queste seconda serie, una turbo 16v nera, una i.e. 16v e una 8v prima serie nel classico colore di lancio...

...che potete ammirare qui, con accanto la 16v VIS di Leo Ricci in compagnia di tutta la sua famiglia al gran completo.

Due mostri, la prima, mostruosamente immacolata, la turbo 16v LX della Famiglia Arcadi, accanto quello che abbiamo ribattezzato "il Turbone", l'ultima fiamma del Segretario Angelo, back to basic...

Questo è solo un assaggio della bellezza che dimora dentro la LX dei soci Arcadi...

Torna su strada anche la leggendaria Fenice, con accanto la sempre bellissima 16v di Paolo!

In ultima la 16v di Simone, stoica servitrice fedele con incessante uso quotidiano prossima a profondo ripristino, alla quale facciamo tutti i nostri complimenti per la resistenza ed il carattere!

Fonte Cavalla I love you...

    

Le consuete foto di rito, prima dopo e durante il pranzo!

Cala la sera e dopo gli auguri del Presidente ed il consueto collegamento telefonico con gli amici del Nord, che in contemporanea con noi stavano svolgendo il loro Meeting, gli equipaggi riprendono la strada di casa... La tradizione si rinnova, le buone abitudini non si perdono mai e ritrovarsi tutti assieme per il Natale è diventato un classico, come il panettone!!!

Un sentito grazie a tutti i Soci ed amici. Buon Natale!