III RADUNO NAZIONALE

LANCIA THEMA CLUB ITALIA

22 - 23 - 24 OTTOBRE 2010

FERRARA - FIERA PADOVA '10

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

 

30. Trenta. T R E N T A.

La cronaca del III Raduno Nazionale Lancia Thema Club Italia inizia col lieto fine. 30 sono state le vetture che hanno partecipato all'esposizione nella Fiera di Padova. Adesso possiamo iniziare dal principio perché, oltre al fine, di lieto c'è stato anche il raduno nel suo complesso. Per comodità di download divideremo la narrazione in 4 pagine, questa più altre tre che trovare qui sotto. Mettevi comodi e buona lettura!!

III RADUNO NAZIONALE - PARTE PRIMA

III RADUNO NAZIONALE- PARTE TERZA

III RADUNO NAZIONALE - PARTE QUARTA

 

SABATO - ORE 13,00

Fummo colti dalla fame... Così l'allegra brigata del LTCI si sposta verso il ristorante "Ariosteria". A piedi, passeggiando, le nostre Thema sono al sicuro in via Dosso Dossi; prima di metterci a tavola siamo tornati dalle Lancia parcheggiate, per una foto di gruppo, purtroppo la prima e l'ultima per questo raduno, a causa della pioggia non è stato possibile farne altre l'indomani alla fiera di Padova.

Riportando alla memoria la visita al Castello dobbiamo fare i complimenti alla guida che, instancabile, ha in quasi due ore descritto ogni minimo particolare della fortezza. Meravigliati siamo stati oltremodo rapiti dalle bellezze di questa opera d'arte ricca di storia e di esperienze di vita vissuta: dal dolore delle carceri fino allo splendore delle stanze affrescate.

Il connubio Motori - Arte funziona bene qui al LTCI, esperienza da ripetere. SICURAMENTE.

 

A piedi il gruppo guadagna il ristorante

Sulla strada tracce di Thema... In particolare l'odore degli interni, Frau ovviamente!

     

All'arrivo al ristorante è stata festa grande!

 

 

 

 

Il pranzo, a base di prodotti tipici ferraresi, è stato piacevole, gustoso e maledettamente leggero... Eccovi una dimostrazione ad opera del nostro Matteo. Inequivocabile!

Scherzi a parte un pranzo da ricordare, un posto da visitare nuovamente. Salumi ottimi, buon vino, ottima compagnia come sempre!!!

Al ritorno in Dosso Dossi la foto di gruppo. Indimenticabile, un momento indimenticabile, non c'è che dire...

Ed ora tutti al Museo Lamborghini!!! Ovviamente prima un goccio di benzina...

Cambio di Drivers, Elio prende il controllo della Fenice. Come fu da Torino a Montecarlo un anno fa Mr. Cooper impugna nuovamente il volante in pelle della 8.32.

Memorabili istantanee verso il Museo Lamborghini

 

 

 

 

 

Arrivo al Museo Lamborghini. La Gallardo messa a disposizione del LTCI.

 

 

 

 

Saliti al piano superiore per ammirare il primo ed unico elicottero costruito da Lamborghni, è stata messa a completa disposizione del LTCI la sala conferenze nella quale si è svolta come consuetudine l'assemblea Soci. Quest'anno per dovere di trasparenza verso i Soci non presenti l'assemblea è stata completamente ripresa e verrà pubblicata quanto prima su youtube e quindi su questo sito. Per ora documentiamo solo con foto... L'assemblea è stata ovviamente verbalizzata e siglata dal Presidente e dal Segretario del LTCI.

I membri fondatori dichiarano aperti i lavori dell'assemblea Soci

I Soci prendono posto. L'assemblea, durata circa 40 minuti, ha affrontato i più svariati temi, confronto necessario coi i Soci, al termine il LTCI si è trovato già pianificato tutto il 2011.

Speriamo a brevissimo di poter pubblicare il filmato nel quale troverete tutto quanto è stato detto e deciso.

DI NUOVO SU STRADA!

Tutto il gruppo riparte per tornare in albergo, a Ferrara. Cena con tutti i Soci presenti, poi pronti per il grande evento, la Fiera di Padova domenica mattina. Tutti a nanna, domani si parte presto e si lasciano già con un pochino di malinconia le camere dell'albergo che ci ha coccolato per due splendide notti nel più totale confort.

 

 

   

L'ultima foto della giornata, probabilmente la più bella scattata. Sabato 23 Ottobre 2010, ore 19,00: le Thema del LTCI tornano a Ferrara.

 

III RADUNO NAZIONALE- PARTE TERZA

III RADUNO NAZIONALE - PARTE PRIMA

III RADUNO NAZIONALE - PARTE QUARTA