9, 10, 11 SETTEMBRE 2011

IV RADUNO NAZIONALE

 LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Alberobello - Taranto (PUGLIA)

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

  DOMENICA 11 SETTEMBRE

Ed ecco Taranto, ultima tappa del IV Raduno Nazionale, una città alla quale il nostro Club ha voluto fare omaggio, scegliendola come simbolo della nostro viaggio al sud. Il programma prevedeva una visita alla città ed al Castello Aragonese, ma andiamo con ordine...

Di nuovo, colonna di Thema on the road. Strada splendide con panorama mozzafiato, dopo il passaggio attraverso Martina Franca (TA) il LTCI segue la linea dritta della superstrada che porta al mare, un nastro d'asfalto affascinante che penetra nella profonda compagna pugliese prima di approdare nella Taranto industriale.

All'arrivo i colloqui intercorsi con il Comune di Taranto tramite i nostri amici organizzatori hanno dato modo al LTCI di trovare una pattuglia della Polizia Municipale a disposizione del Club, oltre ad una intera piazza, quella davanti la sede distaccata della Banca d'Italia, tutta riservata alle nostre auto, guardate a vista dai gentili vigili urbani, che pubblicamente qui ringraziamo, i quali si sono molto prodigati per aiutarci a scattare le foto che vedete qui sotto, anche consigliando le angolazioni con i colori e le luci migliori...

Il resto è stato tutto merito dell'estro fotografico di Franco e Stefano...

 

All'arrivo delle nostre Lancia ecco uscire allo scoperto altri appassionati Lancisti di zona!

Pochi i commenti per queste foto... Il sole anche oggi ha baciato le nostre Lancia Thema!

 

Le foto delle auto davanti la sede della Banca d'Italia

 

A seguire tutto il gruppo si è poi spostato verso il Castello Aragonese, passando per il ponte girevole.

 

 

EccoVi i Soci nella mattinata della visita a Taranto. A destra la famiglia Rendina si compiace della propria partecipazione al IV Raduno LTCI...

I nostri amici che si organizzano per disporre le auto...

Altre bellezze al mare!!!

 

Un Socio della zona ha raggiunto il nostro gruppo per un saluto, alla guida di una rarissima 6V Hormann, la seconda iscritta nella nostra scuderia.

 

Il mare ed il LTCI. Dopo Roma, Torino, Ferrara, TARANTO. Nell'anno del boom di presenze turistiche nella terra di Puglia, il LTCI c'era!!!

Splendidi paesaggi

Il castello Aragonese e il Ponte Girevole, l'unico al mondo, azionabile per il passaggio delle grandi navi, ha un sistema di apertura completamente innovativo, e ripetiamo, unico al mondo.

Il gruppo guadagna il castello, sotto un sole caldissimo e una piacevole brezza marina. Un settembre splendido quello che abbiamo trovato qui a Taranto.

 

Terminata la visita al Castello il LTCI si è spostato verso Pulsano (TA), ultima meta, per il pranzo sociale finale, quello della premiazione, quello del regalo, dei ringraziamenti, ma anche dei saluti e poi della malinconica partenza...

Quest'anno il Direttivo ha pensato ad un oggetto simbolico, una borsa da viaggio.

Chi, come i nostri Soci, fa del viaggio una vera filosofia di vita, non può non viaggiare con un nostro simbolo.

In tessuto e pelle, con le effigi LTCI, borsa termica e sacca per attrezzi, è stato il regalo consegnato a tutti i partecipanti al raduno.

Per chi non era presente può richiedere la borsa con un versamento di euro 35 spedizione inclusa, inviando una comunicazione a info@lanciathema.it. Sono rimaste poche borse quindi affrettatevi!!!

Il primo a ritirarla è stato Matteo Ballarin...

...Franco...

...Marco...

...Francesco e Gabriele.

La torta che il ristorante ci ha gentilmente offerto

 

Angelo

Alessandro

Antonio D'Ippolito

 

Antonio Rendina

Alberto

Stefano

 

Come ogni anno è stata consegnata una targa ricordo e di ringraziamento alle "anime" di questo raduno, Antonio, Stefano ed Alberto. Il sud che ha risposto, organizzato, preciso, efficiente, disponibile, appassionato, col cuore, col vero cuore. Certe sensazioni si possono provare solo in determinati luoghi dove alcuni valori quali il rispetto, la parola, l'amicizia hanno ancora un peso.

Nella realtà italiana dove le divisioni sembrano essere l'unico valore per cui combattere la nostra Associazione, grazie all'aiuto ed alla determinazione dei Soci organizzatori, è comunque riuscita, nonostante la scarsa presenza di quei Soci per i quali il raduno era stato organizzato, ad effettuare una tre giorni di alto livello con una preparazione impeccabile.

Ed il merito va ai fratelli Bove di Taranto e ad Antonio D'Ippolito di Soverato (CZ), ragazzi che hanno saputo interpretare nel migliore dei modi lo spirito di partecipazione ed amicizia che ha reso grande questa Associazione in pochi anni.

Dopo anni di soli contatti telefonici Antonio e Angelo si sono incontrati di persona!!!

Ecco perché i raduni sono così importanti.

Gli equipaggi escono dal ristorante, per molti la strada da fare ancora è davvero tanta

 

 

67.980 km per la LX di Angelo, 671 km dalla partenza

Gli equipaggi romani sull'autostrada verso la vicina Bari

 

Ogni anno le ultime ore del raduno regalano una emozione finale. Viaggiare in una autostrada deserta circondati da sole Lancia Thema è una delle tante sensazioni che ripagano dello sforzo effettuato, (di stanchezza e perché no di denaro), per partecipare ad un raduno. I paesaggi di natura incontaminata attorno, il sole al tramonto e le facce sorridenti e soddisfatte degli amici che guidano le loro Thema accanto alla tua sono la cartolina più bella che tutti i partecipanti a questo incontro porteranno ancora a lungo con sè.

Gli equipaggi del nord hanno effettuato un viaggio di ritorno di circa 1000 km in media. Il duo che invece ha battuto tutti i record è quello di Francesco e Gabriele Torchia che a bordo della loro i.e. 16v hanno attraversato l'Italia da Belluno a Taranto, con sosta ad Ancona sia in andata che in ritorno.

1200 km non sono uno scherzo, sono prova di grande solidità ed affidabilità della macchina e soprattutto dimostrazione che volere è potere. Che senso ha attraversare l'Italia per un raduno? Beh a questa domanda possono risponderVi solo i Soci Torchia, Ballarin, Finatti e Giada... anche se dalle foto Vi hanno già risposto.

Il conta km di Marco Podda al ritorno a casa...

Nella consueta assemblea Soci si è deciso, come di consueto con un anno di anticipo, che saranno le Alpi la cornice del V Raduno Nazionale Ufficiale LTCI.

Siamo già in partenza...

Grazie a tutti!!!