RADUNO FIAT 500
MEZZANO DI PRIMIERO (TN)

27-07-2014

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

Per il terzo anno consecutivo, grazie al Socio Gabriele Torchia, il Lancia Thema Club Italia partecipa al raduno del Fiat 500 Club Italia a Mezzano di Primiero (TN) con quattro Thema due come apripista e due come chiudipista.
Il programma dell'evento prevede il ritrovo a Mezzano di Primiero dalle ore 8 e l'esposizione delle vetture nella piazza e nelle vie del paese. Nella foto sotto vedete da sinistra la rinata e praticamente conclusa turbo 16v LX 2 serie di Gabriele, condotta per l'occasione dal nostro Matteo Ballarin, la turbo ds LS sempre di Gabriele, la splendida i.e. 16v di Alberto Schiavon e l'8.32 di Franco Finatti, in questa occasione in equipaggio con gli altri due Soci Andrea Toson e Daniele Raffagnato.

I piloti e navigatori...da sinistra Ballarin, Schiavon, Torchia e compagna, Raffagnato e Toson.

Siamo a Mezzano di Primiero (TN), a qualche chilometro da Fiera di Primiero, la piazza del paese è già gremita di 500...

...e non solo...

Alle 11 circa, dopo uno spuntino offerto a base di squisiti panini con formaggio di zona e soppressa, siamo pronti per la partenza verso San Martino di Castrozza ed infine Cabinovia Toniola.

Prendiamo la via che porta al passo Rolle...

...fino alla Cabinovia Tognola dove il gruppo delle 500 parcheggia le vetture e si avvia al ristorante posizionato sul rifugio Toniola.

Anche noi parcheggiamo le Thema ma solo momentaneamente...

...perché pranzeremo in un altro ristorante poco lontano immerso nel bosco.

Ottimo e ristoratore l'abbondante pasto, dopo il quale ci dirigiamo a casa di Gabriele: tante come al solito le chiacchiere, lo vogliamo ricordare, siamo tra amici prima di tutto, inoltre la sua LX necessita di qualche piccolo lavoretto agli interni...come dire di no ad un amico?
Conclusi anche i lavori sono ormai le 18 ed è ora di ritornare, dobbiamo lasciare le splendide montagne e con un po' di tristezza riprendiamo la strada di casa.

Ringraziamo il 500 Club, Gabriele e tutti gli intervenuti...alla prossima!