VIII RADUNO NAZIONALE LTCI 2015

SAN MARINO

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

SAN MARINO -  26 e 27  SETTEMBRE 2015

Domenica 27 settembre 

Una splendida e soleggiata giornata ci attende, dopo aver letteralmente "saccheggiato" (vero Franco???) la colazione al Grand Hotel San Marino che ci ha ospitato per la notte, con le macchine parcheggiate al sicuro (SICURO, vero Angelo???) al parcheggio multipiano, ci avviamo ad un giro turistico con tanto di guida alla scoperta di San Marino.

 

 

 

La Fontana dell'acquedotto con lo stemma della Serenissima Repubblica di San Marino

 

 

Il panorama dall'arrivo della funivia.

Il Ballarin alla cava dei balestrieri, una delle tante cave dove veniva estratto il materiale per la costruzione degli edifici

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                    La rocca.....

 

La Basilica di San Marino

 

 

 

I giardini dove la guida ci ha spiegato quando Garibaldi trovò rifugio a San Marino...

 

 

 

Ed a proposito di Garibaldi, il nostro buon Renzo ne approfitta per farcisi una foto assieme, ma è un Garibaldi senza cavallo questo...

Che trio!!!

Panorami veramente splendidi...

 

Le vie del centro storico di San Marino

 

 

 

 

Il Palazzo Pubblico

 

Ed alcune abitazioni

 

 

Tre esemplari di themistas centralis vulgaris che aspettano il pranzo...

 

Dopo il pranzo sono stati assegnati i premi ai Soci ed alle loro auto: Best in Show Classic per la migliore Thema in versione "normale", Best in Show Premium per la migliore Thema LX o 8.32, Thema Hi.Fi. per la Thema con cui una singola persona ha percorso più strada e Socio Hi.Fi., il Socio più affezionato al Club e che ha partecipato a più raduni.

Vediamo i risultati dei complicatissimi calcoli ed equazioni elaborati dalle potentissime menti di Presidente e Segretario...

 

 

 

 

Il Premio Best in Show Classic è andato al Socio Luigi Di Mambro accompagnato dal figlio, proprietario di una superba Thema VIS colore rosso metallizzato in condizioni pari al nuovo.

 

 

Il Premio Best in Show Premium è andato al Socio Roberto Passarini ed alla sua bellissima Thema 8.32 prima serie.

 

 

 

Il premio Thema Hi.Fi. va invece a Stefano Falcinelli di Rimini ed alla sua Thema VIS, con 470.000 km.

 

 

Infine il premio Socio Hi.Fi. va a Gabriele Torchia, per la sua assidua presenza con il Club ai vari raduni svolti.

 

Quando lo scorso agosto era stata fatta una veloce ricognizione su San Marino lo stesso assessorato al turismo ci aveva indicato come numero massimo "gestibile", visti gli spazi angusti, 20 auto.

Tutte le auto presenti a questo incontro sono tornate a pagare la tassa di possesso a pieno regime, e sinceramente qualche mese fa eravamo scettici sulla previsione di radunare quel numero, diventato coi tempi che corrono improvvisamente alto.

Ci siamo ritrovati a fronteggiare con gioia il problema opposto, troppe richieste. Mai avremmo pensato di dover estendere il gruppo fino al fatidico numero 27.

Oltre all'ormai sempre rinnovato piacere di incontrare gli amici di sempre abbiamo conosciuto molti nuovi Soci, gente che sulla Thema c'è risalita dopo tempo solo l'anno scorso, è il segno che c'è una generazione nuova di appassionati, che l'hanno riscoperta sì dopo di noi, ma con uno spirito diverso. Se anni fa il LTCI promoveva il modello come nuova auto storica, ora abbiamo gioco facile, i nuovi iscritti vengono nel LTCI per celebrare quello che loro già definiscono un pezzo di storia.

Per non parlare del livello delle auto, Best in show a due esemplari davvero impeccabili, e fidatevi non sono state premiate altre 4-5 auto davvero immacolate, ma già cariche di premi e riconoscimenti negli anni scorsi, come la 8.32 di Raffagnato o quella di Tosi, ed ogni anno migliorano, sono auto che si presentano sempre più in forma, siamo noi che al contrario ci stiamo invecchiando!!!

La considerazione che tutti abbiamo fatto è che non ci ha fermato il peggior provvedimento legislativo che poteva capitare, il ritorno del bollo, i Soci rispondono ai raduni, le auto non sono finite all'estero o peggio in demolizione, e soprattutto abbiamo nuovi iscritti, che altro si può desiderare?

Ringraziamo la Repubblica di San Marino, i Soci tutti, il Direttivo che ha curato l'organizzazione, in particolare il Presidente Pierpaolo, vera ANIMA di questa Associazione, che possiamo dire, dopo questa prova effettuata sull'impervio terreno di un periodo non proprio felice per il motorismo storico, essere riuscito ad affermare che non molliamo neanche un di centimetro, a niente e nessuno.

Ringraziamo nuovamente i Soci, senza i quali nulla sarebbe possibile, per questo in chiusura lasciamo la scena a loro ed alle THEMA presenti.

Matteo e Manon con la turbo 16v

Daniele e la sua 8.32 II

la 16v LS di Stefano... che sta arrivando...

Roberto con Maria e la 8.32

Gabriele con Beatrice accando alla turbo ds LS

 Luigi in compagnia di suo figlio con la 16v

Leo e Manuela assieme alla 16v LS

l'8.32 di Roberto

Vittorio e Rotonda accanto alla i.e. 16v

Paolo e Sara con la i.e. 16v

Luciano e Luigina con la 8.32 Limited

Stefano e la i.e.

Paolo con la turbo 16v nota alle cronache come REDUX

Alessandro ed il pluridecorato al valore "Themasturbo"

Adriano e la turbo 16v LX

Alberto e Carmen con la turbo 16v LX

Antonio in compagnia di Katrin arrivati dalla Svizzera con la 8.32

Angelo e Myriam con la turbo 16v LX

Agostino e la 8.32

Renzo con la turbo 16v LX

Pierpaolo e Ilenia con la 3.0 V6 LX "presidenziale"

Franco e Stefano, con la partecipazione straordinaria di Angelo, e la 8.32

La famiglia Carolini!!! Alessandro, Danilo con Zio Costantino e Zia Isabella,

sullo sfondo la 16v LS

Francesco ed Annalisa con la turbo 16v LX

 

Presente anche il Consigliere Schiavon del quale siamo in attesa di foto!!! Totale vetture presenti 26.

Il sorriso "maggggico" del Presidente Berardi

Possiamo ammetterlo, abbiamo messo una bella ipoteca sulla prosecuzione della attività del Club per la prossima decade...

 

Vi lasciamo con l'immagine più bella di questo incontro. Quando la PASSIONE fa rima con CONDIVISIONE, Matteo e Valentina baciano appassionatamente la turbo 16v "Ginetta".

Ed anche l'ottavo raduno Nazionale lo abbiamo portato a casa con piena soddisfazione.

Alla prossima!!!