la Thema i.e. Turbo di CORRADO

SOCIO NUMERO 001, da Milano.

Facciamo i nostri più vivi complimenti a CORRADO e alla sua splendida Thema. Il Lancia Thema Club Italia ringrazia questo socio unico quanto a disponibilità e simpatia, il primo ad averci contattato e il primissimo ad avere creduto nel nostro Club. Sua la prima tessera, la 001 conferita "ad honorem". Corrado scrive...

....

Correva l’anno 1984, mese di novembre; la mia patente non aveva che due anni di vita e giravo per Milano con una Fiat Panda 30 nera.

Per non farmi mancare qualche soldino, da giovane studente universitario di economia e commercio nell’operosa città Ambrosiana, mi ero procurato un lavoro saltuario: accompagnavo un anziano agente di commercio per tutta la Lombardia guidando la sua Opel Kadett 1.2 un paio di volte la settimana ricavandone ventimila lire a giornata oltre a generosi pranzi offerti dall’affettuoso datore di lavoro.

Erano gli anni di “Drive In” su Italia Uno con Sergio Vastano che proponeva la macchietta dello studente universitario alla Boccooooni, quello che “io il digiotto lo rrifiuto”, erano gli anni della “Milano da bere”, della “Milano Capitale Morale”, degli yuppies.

Io mi trovavo proprio lì, dove tuttora sono, con tante ambizioni e tante speranze, con la fidanzata lontana a 1300 km e il sogno di una vita piena di soddisfazioni.

Nell’inizio di quel novembre, come sempre sin da bambino, divoravo il mio Quattroruote; quel mese ci fu qualcosa che aggiunse un sogno a quel giovane studente.

La prova della Lancia Thema da poco presentata.

Lessi mille volte quelle pagine, ne conoscevo ogni virgola, ogni immagine, ogni dato tecnico.

Di anni ne passarono più di venti; arrivai alla laurea, sposai la fidanzata che percorse quei 1300 km verso nord, iniziai a lavorare, ebbi un figlio, una buona carriera e tante automobili.

Incominciai ad appassionarmi di Lancia storiche andando alla ricerca di una Lancia Flavia come quella di papà quando ero bambino, la trovai e la riportai allo splendore originario.

Ma in un autunno di 23 anni dopo quella prova letta e riletta mi si presenta su internet una Lancia Thema i.e. Turbo prima serie in condizioni che non avrei creduto possibili dopo tanti anni.

Chiedo a mia moglie se ha ancora voglia di “giocare agli anni ottanta”, amabilmente mi asseconda e in pochi giorni quella Thema è mia.

Le condizioni sono effettivamente inimmaginabili, non c’è una modifica; qualche segno viene subito sistemato, il parabrezza sostituito, gli ammortizzatori revisionati e la Thema, ribattezzata Themissile, corre come fosse il primo giorno.

Questa Thema vale, secondo Ruoteclassiche, 750 euro.

Questa Thema vale, per me, il sogno di un ragazzo tra i quaranta e i cinquant’anni, che incontra altri ragazzi con molti anni in meno e il loro “Lancia Thema Club Italia”, dedicato a tutti i ragazzi giovani e meno giovani che sanno ancora sognare.

Corrado

 

 

Avete mai visto una Thema che viaggia nel tempo? Questa viene dal 1987... 21 anni signori

Gli interni sono immacolati

Stato di conservazione più unico che raro

Il nostro caro Corrado. A lui tutti i complimenti del Lancia Thema Club Italia.