LANCIA, CLUB DI MODELLO E FIAT INDUSTRIAL VILLAGE 14-09-2013

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

 

Per la giornata di sabato 14 settembre il Lancia Club ha organizzato una giornata di aggregazione tra i Club di modello riconosciuti dal Lancia Club stesso e li ha invitati presso l'insediamento del Fiat Industrial Village a Torino grazie anche alla collaborazione del Marchio Lancia e di Fiat Industrial.
Il ritrovo è fissato per le ore 9, il gruppo del LTCI arriva in perfetto orario.

Moltissime le altre vetture partecipanti, dalle più anziane Lambda ed Augusta cabriolet, alle Ardea, Aurelia, Appia, Fulvia e 2000, fino alle più attuali Beta Montecarlo e Delta.

6 gli equipaggi LTCI: Fabio Alberani su i.e. 1 serie, il Segretario Angelo ed il Vicepresidente Adriano su turbo 16v LX 3 serie, una splendida 8.32 1 serie, Fabio Ricchieri su 16v LS, il Presidente Pierpaolo su 3.0 V6 LX ed il Consigliere Franco su i.e. 1 serie.

Il programma prevede all'arrivo l'accreditamento con consegna del programma, del pass nominativo e dei gadget dell'evento, il "welcome coffee" ed il benvenuto del management Fiat Industrial e Lancia Club nella sala conferenze.

Dalle ore 10 free drive in pista con le vetture Lancia di attuale produzione.

Non possiamo perdere l'occasione di provare le nuove vetture Lancia, così ci mettiamo in coda e le testiamo per bene sul circuito del complesso.

La nuova Thema con Pierpaolo al volante pronto per il test drive.

Fabio al ritorno dalla pista.

Le Thema attendono schierate il loro turno...

La posa non Vi ricorda qualcosa?

Come non testare il Vojager tutti assieme appassionatamente? Irresistibile!!

Il Presidente impegnato nella guida...il mezzo convince!

Arrivate le ore 11,30 cominciano poi i giri liberi in pista con le proprie vetture, le Thema sono pronte...

...ed i piloti pure!

Arrivano le ore 13 ed è l'ora del pranzo, ci vengono offerte veramente tante prelibatezze, la cornice poi è un piacere!

Adriano gradisce l'ottimo vino...

...Pierpaolo e Fabio le ottime poltrone!

Uno sguardo alla cornice che nominavamo poc'anzi, la galleria storica del Fiat Industrial Village, pezzi bellissimi...

...ed i mezzi moderni negli spazi dell'ingresso.

Concluso il pranzo è la volta delle prove di abilità in pista consistenti in pratica in semplici prove di regolarità sul giro.

Tutti in pista!

Inseguimenti in stile scuola di polizia...

...o tranquilli passaggi in solitaria.

Conclusi i giri in pista alle ore 17 il programma prevede "relazioni ed intendimenti programmatici 2014 dei Presidenti di Club", in pratica tutti i Presidenti dei Club invitati relazionano brevemente le attività svolte ed in programma del proprio Club.
Nelle immagini il nostro Presidente Pierpaolo in compagnia del Presidente del Lancia Club arch. Giorgio Formini.

Durante gli interventi sullo sfondo scorrono immagini della storia trentennale del Lancia Club...

...fra le quali Vi proponiamo un paio di istantanee per noi interessanti scattate nell'ormai lontano 1992 in occasione della presentazione in Francia della Thema terza serie.

La giornata si chiude alle ore 18 con le premiazioni delle prove di abilità in pista, nel gruppo Thema il vincitore risulta Fabio Ricchieri che ha girato in un tempo di 1 minuto e 22 secondi con una differenza tra tempo dichiarato e tempo realizzato pari a zero, per cui con penalità nulla.

Il Presidente Formini ed il Responsabile della Commissione Rapporti con i Club di Modello dott. Renato Novarese consegnano nelle mani del nostro Fabio il premio.

In conclusione un brindisi ed un arrivederci alla prossima manifestazione Lancia Club.
Desideriamo ringraziare innanzitutto il Lancia Club, che ci ha dato l'opportunità di partecipare a questo evento grazie al quale abbiamo avuto modo di rafforzare ulteriormente i rapporti e gli intendimenti comuni con il Lancia Club stesso e con il Marchio, poi il Fiat Industrial Village, il Marchio Lancia e tutti gli intervenuti all'evento.