MEETING NATALIZIO

DOMENICA 15 DICEMBRE 2013

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

NORD

PALAZZOLO SULL'OGLIO (bs)/PUMENENGO (bg)

Ritorna come di consuetudine anche quest'anno il meeting natalizio: l'incontro del nord si è svolto a cavallo delle province di Brescia, Bergamo e Cremona. Il ritrovo è fissato per le ore 9,30 al casello autostradale di Palazzolo sull'Oglio (BS).

Pian piano arrivano tutti i partecipanti, mancano soltanto i themisti del posto, i fratelli Luca e Fabio Botti...

...nell'attesa si scambiano due chiacchiere...

Dopo un po' di attesa, dovuta a qualche inconveniente tecnico, siamo però al completo, ci sono tutti ed 8 gli equipaggi.

Il gruppo si sposta in direzione Pumenengo, la prima sosta è per l'abbondante quando gradito aperitivo.

Lo splendido castello fa da sfondo alle altrettanto splendide vetture.

Concluso l'aperitivo si risale in macchina in direzione di Torre Pallavicina (BG) per il pranzo alla Trattoria dell'Angelo.

Parcheggiate le macchine...si mangia!

Soddisfatti dell'ottimo pranzo risaliamo in vettura per un piccolo tour attraverso i caratteristici paesini della zona.

Sempre bellissime le Thema che viaggiano assieme!

I luoghi offrono splendide vedute sulle alberate campagne e gli antichi borghi.

Purtroppo non riusciamo a scattare qualche immagine nelle piazze come avremmo voluto per la presenza dei mercatini ma ci accontentiamo dei paesaggi...

Comincia ad abbassarsi il sole all'orizzonte e decidiamo di scattare qualche istantanea al gruppo di vetture al completo.

Anche stavolta abbiamo con noi il Consigliere Matteo Ballarin che quando c'è da allineare le macchine per le foto non ha rivali, eccolo in azione...

...giudicate Voi il risultato...

Purtroppo lo sfondo non è dei più romantici ma noi in questa occasione ci concentriamo sui soggetti, Vi presentiamo così gli equipaggi:

partiamo con la splendida Beta Montecarlo di Luca Botti che non ha potuto portare la sua 8.32 perché momentaneamente non assicurata, di certo questo esemplare ha aggiunto un tocco in più al gruppo.

Proseguiamo con l'8.32 di Gino Sfoggia, in equipaggio con la moglie Lella, magnifico esemplare di prima serie che meritatamente ha in bella mostra sulla cappelliera la targa oro Asi.

Passiamo alla pimpante turbo 16v del Socio Matteo Vincenzi da Brescia, macchina vissuta ma curata minuziosamente da Matteo, come tutte le turbo 16v si fa rispettare, in più ha la targa Torino, e non è cosa da poco!

Ormai non ha più bisogno di presentazione ma Vi rinfreschiamo la memoria, è la bellissima Delta Evo2 del Socio Alberto Schiavon, altra vettura tenuta in condizioni perfette, in questa occasione l'equipaggio deltista vede Alberto ed il Consigliere Squilibrio che ha deciso per una volta di non portare una delle proprie Thema ma di godersi la sportività della Delta.

Altra auto che dovrebbe esserVi famigliare, l'8.32 seconda serie del Socio Daniele Raffagnato esposta nel 2012 alla Fiera AutoMoto d'Epoca di Padova, anche questa in eccellente stato.

Veniamo all'8.32 di Fabio Botti, tanti gli optional di questa macchina tra cui gli interni in pelle, i tergifari e i sedili elettrici posteriori, esemplare conservato veramente bene.

E' a volta della i.e. del Consigliere Franco Finatti, manutenuta in perfetto stato si presenta sempre in ottima forma.

Concludiamo con una turbo ds LS, quella del Socio Gabriele Torchia, in quest'incontro in equipaggio con la mamma Annalisa.
Auto fino a quest'anno da uso quotidiano porta benissimo i suoi ormai 20 anni e 347000 chilometri.

Dettagli...

...non c'è nulla da aggiungere, queste immagini parlano da sole.

Per concludere la giornata Luca e Fabio ci invitano a casa loro, cogliamo così l'occasione per vedere anche le altre vetture in loro possesso, visita molto gradita dobbiamo dire, dopodiché ci scambiamo gli auguri e ci salutiamo.

Desideriamo ringraziare vivamente Luca Botti per l'organizzazione dell'incontro, il Consigliere Ballarin per le istantanee scattate e tutti gli intervenuti...Vi diamo appuntamento al prossimo meeting.

 

CENTRO

FREGENE (RM)

Dedicato "a chi ce vole male" :o)

Ai colleghi precisini del NORDE Roma con la solita suadente VOCE GROSSA risponde con placida tranquillità, quella consapevolezza che nasce dall'essere superioi per natura. :op

Poveri i nostri Soci del norde... Li massacriamo ogni volta!!! Ovviamente la nostra sana rivalità fonda su solide basi di amicizia e collaborazione, ma godiamo troppo a prenderli un pochino in giro, perché il nostro Club è fatto di questo, puro divertimento e svago... E noi in questo siamo dei veri professionisti!!

Guardate che opera d'arte, prima, seconda, terza serie e ed 8.32. Che aspettavate a fare una foto del genere?? Ci voleva l'intervento di Roma??

L'incontro è stato organizzato in collaborazione con gli amici della Scuderia Campidoglio, assieme ai quali abbiamo condiviso il pranzo di fine anno in uno splendido ristorante sul mare di Fregene, durante una favolosa giornata di SOLE, con una piacevole temperatura che invitava ad una lunghissima passeggiata in spiaggia.

Il giro è partito dalla zona di Roma Nord, snodandosi per le campagne attorno alla via Cassia, per lambire lo splendido territorio etrusco del Viterbese, scendendo poi verso l'amato mare.

Il ristorante visto il sol leone di dicembre ci aveva riservato i posti in ombra...

Dettagli della favolosa i.e. di Stefano.

Le persone prima delle auto, il LTCI è questo.

EccoVi parte degli equipaggi, Angelo e Myriam...

...Alberto e la sua fidanzata...

...Stefano e Alessandro...

...accanto a Pierpaolo il simpatizzante Themista Filippo e Adriano.

Angelo ha in mente un piano... Tremate!!!

Battute e raffica e tanta allegria.

La Scuderia Campidoglio consegna i premi di fine anno...

...e noi aiutiamo nella consegna...

...per finire poi noi stessi premiati...

Il 2013 è stato l'anno della deriva "deltista" di Angelo e Adriano che hanno partecipato al campionato sociale Scuderia Campidoglio con una Delta Integrale 16v piazzandosi al quarto posto nella classifica delle gare di regolarità 2013.

Dopo il pranzo, al tramonto, abbiamo scattato le foto.

Eccoci tutti schierati: il Presidente e Ilenia con il 3000...

...Alberto con la LX e la fidanzata...

...Adriano con la 8.32...

...Stefano e la i.e....

...Myriam col Turbone e Angelo...

...Alessandro e la 16v LS.

Ora, per chi il sole ce l'ha tutto l'anno, quindi anche a Natale, abbiamo fatto qualche foto ai nostri Soci "padani" immersi nella...

Alla prossimaaaaaa!! Che ragazzacci!!

 

SUD

COSTIERA AMALFITANA

Vi riportiamo la cronaca del Meeting Natalizio del Sud a cura di Anthony Palma.

Il punto di ritrovo  è fissato per le ore 9.00 davanti al monastero francescano di Nocera Inferiore (SA), pian piano arrivano tutti i partecipanti a bordo delle proprie “Belle”.

Arrivati tutti i partecipanti ci dirigiamo verso il campo sportivo del paese per fare una bella foto di gruppo.

Dopo aver scambiato due chiacchiere ed aver ringraziato il tempo per esser stato clemente, saliamo nelle vetture e ci dirigiamo verso Tramonti (SA) per una visita alla splendida Amalfi (SA).

Arrivati a metà strada, con nostra spiacevole sorpresa, veniamo bloccati dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale che ci impediscono di proseguire causa manifestazione sportiva.

Tutto ciò non ci scoraggia, così cambiamo strada, stavolta per dirigerci a Maiori (SA).

Finalmente arriviamo in questo splendido posto e ne approfittiamo per fare qualche scatto col mare che ci fa da sfondo...

Che meraviglia tutte insieme!

Vi presentiamo dunque gli equipaggi:

iniziamo con  la turbo 16v LS dell’amico Fabrizio Ferrara in equipaggio con Anthony Palma, vettura tutta originale con soli 43.000km e che pian piano Fabrizio sta facendo ritornare ai dovuti splendori.

La turbo ds LS fresca fresca di un minuzioso restauro del Socio e Referente della Campania Ciro Zaffaro.

La bellissima ed unica 16v LS SW di Marco Crocillo accompagnato dal nostro “Pescatore” Arcangelo Capasso.

La i.e. 16v Blu Lord con un tocco in più di Antimo Martucci  accompagnato dalla moglie.

La splendida, (è poco come complimento), turbo 16v LX seconda serie, restaurata da capo a piedi e meritevole della prestigiosa targa oro Asi, del sig. Gerardo D’Alessandro accompagnato da tutta la sua famiglia.

E per ultima, ma non per importanza, la bellissima 16v LS del sig. Vitale Giovanni che sfoggia uno splendido interno in pelle blu elettrico anteriormente e posteriormente.

Dopo un po’ decidiamo di rimetterci in marcia e di dirigerci, anche se un po' lentamente, verso il ristorante “Sale e Pepe “ sito in Giffoni Sei Casali (SA)...maledetto traffico...

Arriviamo finalmente in questo splendido casale

e dopo esser stati accolti calorosamente, finalmente ci accomodiamo per fare un buon rifornimento.

Concluso l'abbondante pranzo tagliamo una buonissima torta in ”THEMA” offerta dalla moglie del carissimo Arcangelo e consegniamo gli attestati di partecipazione.

Dopo esserci scambiati gli auguri natalizi alcuni purtroppo sono costretti a lasciarci causa orario, mentre i rimanenti si dirigono verso Salerno per ammirare “Luci d’Artista”.

Purtroppo questa bella giornata giunge al termine, colgo l’occasione per ringraziare in primis il LTCI che ci ha permesso di organizzare tutto ciò, le persone che vi hanno partecipato, ma cosa principale gli amici Ciro Zaffaro, Arcangelo Capasso e Fabrizio Ferrara che mi hanno dato un’enorme aiuto per organizzare questo piccolo incontro. Spero che eventi come questi non finiscano...un caloroso saluto ed al prossimo Meeting.