THEMA RAID PILOTA - 7 MAGGIO 2010

ROMA-RIETI-ROMA (240 KM)

 

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

E finalmente parte il primo Thema Raid.

Organizzato dal "team" romano, Adriano, Pierpaolo ed Angelo hanno messo su strada le loro Thema per dare vita a questo gruppo snello che si è mosso verso gli appennini ed è poi tornato nella capitale senza alcun problema, come ormai le nostre Lancia ci stanno abituando. Piccolo ripasso, Lancia Thema Raid, 100 km minimi percorsi nello stesso giorno, in squadra con massimo 5 Thema, RIGOROSO RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA, e conclusione in poche ore dell'evento. Foto e video di rito, poi pubblicati su questa pagina.

Eccovi la cronaca del prima raid pilota di Venerdì 7 Maggio.

Ore 17,00. Adriano è nel suo garage di Roma, sta scaldando la 8.32 che è pronta per lasciare l'anello del Raccordo Anulare. Angelo sta uscendo dall'ufficio a Tivoli, per l'occasione ha già con se la 8.32 che necessita solo di dissetarsi con un bel pieno di benzina. Pierpaolo è all'autolavaggio, la sua Fenice è prontissima per il primo volo, sta per decollare senza più addosso nemmeno un granello di polvere

 

 

 

 

L'appuntamento è sulla Roma - L'Aquila, stazione servizio Carsoli, ovviamente chi arriva da più lontano è il primo a raggiungere il luogo di incontro, l'ultimo è il più vicino, stiamo parlando di Angelo che arriva venti minuti dopo...

Il gruppo è ora pronto, e ha inizio il Raid. La squadra ora è completa, è dotata di navigatori che tengono in contatto le 3 auto con delle radio, mentre i conducenti attenti alla guida muovono i primi passi con le loro Thema sul nastro d'asfalto.

Degli spostamenti e del raid vero e proprio è stato realizzato un video che verrà pubblicato tra qualche giorno.

 

 

Eccovi le foto più belle del raid.

       

 

Ore 19,00. La squadra di Lancia Thema esce dal casello Valle del Salto, 800 metri s.l.m., ed imbocca la strada più panoramica della Valle, la Superstrada che porta fino a Rieti. Le tre auto cmpatte viaggiano sempre assieme, regalando sensazioni uniche  a chi guida. Il tempo non è dei migliori, asfalto bagnato e pioggia intermittente, ma atmosfera davvero ottima, le Thema si muovono con estrema sicurezza, ed i passeggeri nel confort più totale assaporano il piacere di un viaggio comodo, veloce e sicuro. Un viaggio in Lancia Thema.

I 100 km minimi sono stati percorsi

Il gruppo fa due tappe. La prima a Borgo San Pietro, una piccola spiaggia sul lago del Salto dove vengono scattate alcune foto della auto in formazioni con i relativi equipaggi. Successivamente si arriva sul ponte che taglia in due il Lago, per della incantevoli foto mentre tramonta il sole.

Alle ore 20,00, una ricca cena a base di prodotti locali in un ristorante della zona, alle ore 23,00 le Lancia Thema si riappropriano dell'autostrada e riprendono la via di casa. Ovviamente non prima di aver fatto un piccolo rifornimento soprattutto alle 8.32...

Il gruppo si scioglie all'altezza dell'uscita di Vicovaro, Angelo e il suo navigatore Myriam escono per Tivoli, Adriano e Pierpaolo tornano verso Roma. Saluti presso il distributore poco prima dell'uscita e le due Thema romane ripartono verso la barriera di Roma Est.

 

Le Thema romane riguadagnano la Capitale

La Lancia Thema LX di Pierpaolo al suo primo volo della Fenice torna nel suo box senza alcun problema. 248 km in totale scioltezza senza alcun problema. Questo vogliamo dimostrare con i nostri Raid, la attuale e completa affidabilità delle nostre Lancia se curate e seguite con la giusta manutenzione. Senza dimenticare che grande è stato il piacere di guida che queste auto hanno regalato a noi tutti. Siamo fieri di questa auto e di questa iniziativa del Raid, che ha dato modo alle nostre Thema di far sentire ancora la loro immortale voce. Signori miei, che viaggi in Thema!!!

La 8.32 di Angelo "allunga" di qualche km, torna a casa con 245 km in poche ore tutti senza alcun problema. Al prossimo Raid!!!