RAID MADDALONI (CE)

23-12-2012

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

EccoVi qui sotto la cronaca del raid di domenica 23-12-2012.

Il “fenomeno Thema” finalmente sta prendendo piede anche in Campania! Dopo alcuni incontri collettivi e singoli tra i “Themisti Campani” viene subito organizzato un Raid a cui purtroppo il neo Referente sottoscritto Antongiulio Garzia non può prendere parte per un improvviso infortunio alla piccola figlioletta di neanche 2 anni, (un gesso natalizio alla gamba del tutto inaspettato!).
Oltre a me ci sono state alcune defezioni proprio poco prima del Raid ma alcuni Themisti, anche se hanno l’auto non ancora a punto, hanno deciso di partecipare ugualmente all’evento! GRANDI! Non è nemmeno mancata una sorpresa durante il Raid stesso...incredibile quanto quest’auto catturi l’interesse degli appassionati! Da qui lascio alle parole “dell’Arcangelo Pescatore” il resoconto della giornata...

Vi presentiamo i partecipanti al Raid, le quattro vetture con i legittimi proprietari:

Ciro Zaffaro, chiamato "TheMissile", a bordo della sua turbo 16v LX del 1992...di recente rivitalizzata grazie a molti lavori eseguiti alla meccanica.

Marco Crocillo con la sua SW 16v LS del 1994 conservata originale in ogni componente ed usata quotidianamente.

Alberto Fazio con la sua 16v LS del 1993 blu madras metallescente, un colore classico ed elegante della Thema.

Arcangelo Capasso con la sua i.e. 16v non cat usata ogni giorno e che gli regala molte soddisfazioni.

Ma ecco anche tutti gli ALTRI partecipanti... i “ragazzi”, (l’età media è imbarazzante!) Stiamo scoprendo che la Thema piace TANTO a ragazzi che sono nati ben più tardi della Thema stessa!! Secondo voi che vuol dire?

Fabrizio Lario, (in piedi nella foto), anche soprannominato dagli amici il "TheMatto", è proprietario di una seconda serie i.e. 16v che purtroppo pochi giorni prima ha avuto un piccolo tamponamento, lui anche senza vettura ha voluto esserci lo stesso, grande Fabri!!
Anthony Palma, (in braccio a Fabrizio nella foto), un ragazzo davvero speciale che sta facendo tutto il suo meglio per ripristinare la sua Thema turbo 16v LS abbandonata da anni...anche lui appena saputo dell’incontro ha voluto esserci comunque.

L'appuntamento è fissato di buona mattina all'uscita di Caserta Sud sull'autostrada A1.

Presentazione di Marco e della sua SW al gruppo...primo scambio di opinioni...

...poi partenza per il bar Lombardi Caffè e foto.

 Mentre discutevamo cosa si vede? Un’altra Thema appena parcheggiata!! Ci precipitiamo a fare la conoscenza della nuova arrivata, (per caso nel parcheggio).

Il suo proprietario Antonio ci permette di scattare qualche foto insieme alla propria Thema, una i.e. seconda serie grigia a metano che usa per lunghi viaggi in totale affidabilità, davvero ben tenuta.

Vetture e piloti.

Si riparte per la tappa successiva...

...arrivo ai ponti di valle di Maddaloni, uno scenario unico e suggestivo, luogo ideale dove le nostre Thema fanno davvero bella mostra su quello che un tempo era l’acquedotto romano!

Proprio uno spettacolo, merita un'istantanea più grande!

Partenza per la masseria “Don Ciccio” dove ci accoglie il proprietario Ciccio, persona davvero gentilissima e che ringraziamo per l'ospitalità...il consiglio dell’azzeccatissimo luogo di ristoro arriva su consiglio di Marco...eccellente scelta!!

...per non parlare dell’ottimo vino! Dopo pranzo anche le nostre piccine volevano farsi delle foto con questa meraviglia enologica ed eccole accontentate!!

...era proprio per loro che avevamo organizzato tutto, come potevamo lasciarle sole...a bere?!

Concluso il momento goliardico e smaltiti gli effetti del vino il gruppo, soddisfatto della splendida giornata trascorsa assieme, si scioglie, i singoli equipaggi tornano a casa con le rispettive Ammiraglie...Lancia Thema ovviamente!