TAPPA 2

 MENTANA - VILLA ADRIANA

VILLA ADRIANA - FIRENZE

LTCI NATO PER UNIRE 26 MARZO 2011

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

Sabato  26 Marzo, cronaca seconda tappa.

Piccola modifica al percorso, a causa di una improvvisa defezione che ha visto la perdita della collaborazione del titolare della tappa 3, che non si è più reso disponibile per coprire la tratta Siena - Firenze, il Lancia Thema Club Italia si è trovato di fronte ad una difficoltà che non ha impensierito più di tanto i nostri risoluti soci, comunque chiamati a coprire una unica tratta da 600 km andata e ritorno, e che quindi ha richiesto organizzazione e collaborazione.

Ma partiamo dalla cronaca: si è reso necessario il ridimensionamento della tratta assegnata all'equipaggio Fravili-Brunacci, che ha deviato il suo tragitto verso Tivoli, per incontrarsi con il nuovo equipaggio Tini - D'Urbano, chiamato a sopperire alla defezione; questi ragazzi a bordo della SW del LTCI sono partiti alla volta di Firenze per coprire la tratta più lunga di tutta la Staffetta.

Ore 11,00: Gianni e Adriano si incontrano davanti alla Villa dell'Imperatore Adriano, (quello romano eh?, il nostro Vicepresidente vive in una splendida casa all'Eur...)

Stacco della placca dalla 8.32 di Gianni

 

Momento della consegna

 

Applicazione sulla SW del LTCI

 

Pronti, la seconda tappa ha quindi inizio, la i.e. 16v SW del LTCI parte per Firenze

E' stata una splendida domenica di sole, Adriano viene accompagnato da sua moglie Chiara e dal Segretario Angelo in compagnia di Myriam.

La scelta della SW si è resa necessaria per coprire la importante tratta in maniera più economica possibile, percorrere 600 km con una 8.32 sarebbe stato un vero salasso.

La defezione del titolare della tratta 3 è stato un vero dispiacere per il Club, fermare questa iniziativa in maniera così improvvisa è stato un evento che ha richiesto ad altri Soci un certo sforzo, di tempo e di denaro, che non ha reso giustizia ad una tipologia di evento che ha avuto come primo obiettivo quello di non impegnare eccessivamente  tutti i partecipanti.

Ci auguriamo che defezioni improvvise come queste non capitino più lungo il percorso della staffetta per due motivi: il primo perché sono molti gli occhi che ci osservano, il secondo perché non è giusto gravare su altri Soci più disponibili e risoluti, rischiamo così di far arrestare definitivamente l'iniziativa.

Ma torniamo alla Staffetta, la SW corre veloce verso la meta, Firenze è alla portata di questa arzilla SW che coccola i suoi passeggeri con il comfort dell'Alcantara e del tetto elettrico, rigorosamente aperto per godere di un sole splendido...

L'arrivo a Firenze: dopo un veloce pranzo il gruppo di Roma raggiunge Giovanni Quartara di Firenze in piazzale Michelangelo, sullo sfondo uno splendido panorama di Firenze.

Adriano stacca la placca dalla SW e la consegna a Giovanni

Viene applicata la placca sulla 8.32 di Giovanni

Ha qui inizio la Tappa numero 3!!

Non abbiamo resistito ed abbiamo scattato altre bellissime foto, la giornata di sole d'altronde si prestava, e parecchio...

La tratta è stata coperta tutta nella stessa giornata, Roma - Firenze andata e ritorno, con allegato giro turistico del gruppo romano, (rigorosamente a bordo della SW), per la sempre splendida Firenze.

EccoVi il gruppo al completo e sulla destra trovate la nostra gloriosa SW, 600 km tutti d'un fiato senza ovviamente un problema. Non moriranno mai queste Lancia Thema!!

Prossima tappa Pistoia, i Soci Tosi e Ceccarelli sono già in trepida attesa!!