TAPPA 6

SAVONA - TORINO

LTCI NATO PER UNIRE 21 APRILE 2011

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

Giovedì 21 Aprile: cronaca sesta tappa.

I protagonisti di questa tratta, Roberto e la sua VIS, ci hanno davvero stupito. Hanno infatti colto lo spirito della manifestazione avendo dato modo al nostro testimone di girare per i luoghi più importanti della città toccata dal passaggio della Staffetta.

Merito di Roberto che ci ha inviato delle splendide foto dei luoghi che lui, la sua Thema, ma anche noi, che simbolicamente eravamo lì con loro, abbiamo tutti insieme visitato.

Partiamo subito dal lungo tragitto che lo ha poi portato allo scambio con il Socio Pino, che si dirigerà poi verso Milano.

Da Savona ecco l'arrivo a Torino: la VIS di Roberto, per nulla affaticata dal tragitto, si è ritrovata in pochissimo tempo dalla Riviera dei Fiori alla Capitale dell'Automobile Italiana, luogo del nostro memorabile secondo raduno Nazione, TORINO!!!

Ecco l'ingresso per Mirafiori: inizia la città dell'automobile italiana. Segue Piazza Castello.

Il Lingotto, con le due diverse entrate. Suscita sempre fascino vedere una Thema davanti al luogo della sua nascita...

La VIS di Roberto davanti Palazzo Reale e poi davanti al nuovissimo museo dell'automobile recentemente inaugurato, praticamente quasi in concomitanza col passaggio della nostra Staffetta.

Piazza San Carlo, adornata a festa per i 150 anni dell'Unità D'Italia, e la statua detta della Fontana del Po.

Splendida questa foto con la Thema al centro di Piazza Crimea, accanto potete ammirare l'entrata del Parco del Valentino.

Giunge il momento di lasciare il testimone, Roberto incontra Pino davanti la palazzina di Caccia di Stupinigi e lascia a lui le placche.

Ecco il momento dello scambio. Tappa 6 effettuata, parte la tappa 7, direzione Milano!!!

Pino, con la sua SW Fairway, si dirige in questi giorni di festa verso la Capitale Economica del Paese: Milano.

Questa tappa è stata omaggiata da molte foto, più di quelle che normalmente pubblichiamo, in quanto andava necessariamente data la giusta importanza ad una città come Torino, tanto importate per l'auto quanto per essere anche stata la prima capitale d'Italia. Ringraziamo anche Roberto per il grande impegno intrapreso e per le splendide foto che ci ha inviato della sua Thema a spasso per i luoghi più belli di Torino!!!