TAPPE 8-9 unificate

MILANO - BRESCIA - TRENTO

LTCI NATO PER UNIRE 12 MAGGIO 2011

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

Giovedì 12 Maggio 2011: cronaca ottava e nona tappa. Sempre sull'asfalto.

Chi conosce uno dei protagonisti di questa tappa non rimarrà meravigliato dalla "scioltezza" con la quale è stata effettuata. L'agilità è stata talmente tanta che addirittura tutto si è svolto in pochissime ore nonostante grande fosse la distanza da ricoprire. Nel tempo di qualche giro di Rolex ci siamo ritrovati con ben due tappe fatte... Siamo sempre in pole position!!!

Stiamo ovviamente parlando del nostro Matteo Ballarin, anche detto "nitroglicerina", per il suo elevatissimo potenziale esplosivo.

Ma torniamo alla tappa, a Desenzano c'è l'incontro tra Matteo ed Esposito, che con velocità e semplicità ha rimesso la sua Thema in perfetto stato, riparando il guasto che aveva bloccato la sua frizione, ma non la tappa precedente. Esposito parte da Milano e raggiunge Desenzano in tutta scioltezza. I due si ritrovano poi verso San Martino della Battaglia (BS) dove, davanti alla famosa torre, decidono di effettuare lo scambio.

Le due Thema si intercettano in autostrada ed escono per lo scambio

Ha qui inizio la tappa 9!!!

Ora la Placca viaggia sulla leggendaria GINETTA, la famosa turbo 16v protagonista della copertina del dossier LANCIA THEMA pubblicato pochi mesi fa su AUTOMOBILISMO D'EPOCA.

Proprio da qui la turbo 16v di Matteo riparte in direzione Bassano del Grappa per incontrare Gabriele che lo attende assieme alla sua splendida 16v grigia seconda serie.

La strada scorre veloce ed in poco tempo senza inconvenienti il testimone arriva dritto dritto nelle mani di Gabriele, pronto per dirigersi verso la tappa 10...

Ecco la GINETTA che arriva nel centro storico di Bassano del Grappa

Scambio effettuato!!! Ormai è scesa la sera...

Ultimo luogo di pellegrinaggio la concessionaria Lancia di Miki Biasion dove le Thema si fermano per uno scatto... In questi istanti il testimone sta già viaggiando a bordo della 16v di Gabriele verso Treviso!!

Che dire... nessun inconveniente, la staffetta procede con una precisione disarmante, in pieno rispetto della tabella di marcia!!! Che Soci i nostri Soci...

Alla prossima!!!