9, 10, 11 SETTEMBRE 2011

IV RADUNO NAZIONALE

 LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Alberobello - Taranto (PUGLIA)

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

 

Tutte le auto riprendono la strada verso Monopoli (BA) dove ci attende un pranzo tipico pugliese preparato dalla rinomata masseria Vagone.

La masseria, dalle antichissime origini, contiene al suo interno ancora il frantoio per olio e farina; ristrutturata da qualche anno è ora agriturismo con splendidi trulli.

In tavola TUTTE le prelibatezze che la Puglia sa offrire, ma di speciale questa masseria ha anche il proprietario che assieme alla sua famiglia la gestisce.

Stiamo parlando di Alessandro, un ragazzo che come noi ha il cuore themista. Ben 3 sono le Lancia Thema presenti nel suo garage, una i.e. prima serie, una turbo ds terza serie e una 8.32 prima serie, purtroppo protagonista pochi giorni prima del nostro raduno di un terribile incidente che l'ha vista travolta in un semi frontale senza colpa, distrutta dopo mesi di restauro da una Leon che invadendo la corsia del nostro Alessandro gli ha procurato anche lesioni fisiche per fortuna in via di guarigione.

La 8.32 ha retto in maniera eccellente il colpo, tutelando e non poco Alessandro, ma ha terminato la sua gloriosa carriera con l'ultimo coraggioso gesto, proteggere il suo proprietario. Auguriamo ad Alessandro di risalire di nuovo su di una 8.32 e di entrare con lei nel nostro Club che lo aspetta a braccia aperte!

 

 

Tutte le auto sono state fatte parcheggiare nel grande piazzale antistante la masseria e lì abbiamo scattato queste splendide foto!

Nel giardino della masseria la turbo ds di Alessandro

Tutte le auto parcheggiate nel piazzale della masseria

 

 

 

Il pranzo, davvero eccellente, è stato in tipico stile pugliese. Variopinto, abbondante, portate infinite... CARICO!!! I nostri amici del LTCI sono stati messi a dura prova, soprattutto per la tenuta della sonnolenza post pranzo... Per fortuna poi è arrivato il caffè!!

 

 

 

Ballarin si nasce, e non si diventa. Il nostro granitico Consigliere, ora ribattezzato "no fear", si è arrampicato nel punto più alto della masseria per scattare le foto che vedete... Non imitatelo, è un Ballarin professionista....

Il momento in cui ha ideato l'insano gesto

Tra il dire ed il fare c'è di mezzo lui

 

Chiacchiere e scambi di opinioni nelle pause del lunghissimo pranzo!

 

EccoVi tutto il gruppo in un piacevole momento di relax. Sole, Thema e sei in Pole Position!!!

 

Il protagonista della giornata Alessandro che ci ha ospitato

Verso le 17 tutto il gruppo si è spostato verso la base, l'albergo. Molti hanno di nuovo goduto lo splendore della piscina che nelle ore del tramonto ha regalato veramente momenti unici. I nostri Soci hanno molto apprezzato la versione "balneare" del LTCI... Sicuramente da riorganizzare, le foto sono splendide, il tempo eccellente concilia le uscite all'aria aperta e poi questo settembre 2011, così estivo, lo ricorderemo ancora per molto tempo!

Matteo e la sua nuova arrivata, la turbo ds LS

Franco e gli oltre 400.000 km della sua i.e.

 

Antonio, la sua famiglia e la sua 8.32

L'inossidabile 8.32 cat di Adriano accompagnato da sua moglie Chiara

Cala la notte sul IV Raduno Nazionale. Al seguito di guida turistica il gruppo ha visitato la vicina Locorotondo (BA), della quale a causa del buio non abbiamo foto... Ci siamo anche presi una pausa di relax: infradito, vestiti comodi e piacevoli passeggiate sotto un cielo stellato che toglieva il fiato.

SEGUE...